Scuola Primaria "Maria Ausiliatrice"

La Scuola Primaria “Maria Ausiliatrice” è una scuola cattolica paritaria .

E’ sorta nell’anno 1979/1980 per soddisfare l’esigenza di continuità educativo-didattica dei genitori e dei bambini della Scuola Materna, incrementata anche dalle giovani famiglie che venivano ad abitare le nuove cooperative sorte in pochi anni nelle adiacenze dell’Istituto.

L’originalità della nostra proposta si costruisce sulla scia di Don Bosco e Madre Mazzarello.

La tradizione salesiana testimonia l’esercizio di una creatività e di una professionalità progettuale ed organizzativa delle azioni didattiche ed educative, divenuta una ricchezza anche per la Comunità civile e per la Chiesa.

Il nostro Istituto, diretto dalle Figlie di Maria Ausiliatrice Salesiane di Don Bosco, è caratterizzato da un Progetto Educativo, inteso alla promozione totale e armonica della persona del bambino e dell’adolescente nelle sue dimensioni.

Tutta la vicenda della nostra scuola manifesta la sua dinamicità e l’elasticità del suo corpo direttivo e docente che, da sempre, è centrato sull’alunno e in dialogo con la realtà mutevole del mondo scolastico e sociale.

Il nostro compito di insegnanti – educatori salesiani si è fatto più arduo, ma il carisma educativo di Don Bosco ci carica di fiducia e di ottimismo.

L’Istituto garantisce inoltre un servizio mensa per quanti ne facciano richiesta.

spagnolo
Offerta Formativa

Laboratori

Leggi
110
Moduli

Download modulistica

Leggi
charter-schools-support
Orario

Orari

Leggi
04
Team docenti

Docenti

bothanic
Menu mensa

Mensa

04
Materiale occorrente

Materiale

Leggi
charter-schools-support
Divisa

Divisa

960x0 (5)
Tabella rette

Rette

Leggi